Trattamento della persona anziana con la cronopuntura

Share This Post

Trattamento della persona anziana con la cronopuntura

Paziente Z.I., 81 anni. 

La signora è giunta all’osservazione su una sedia a rotelle. 

Da diversi anni soffriva di vertigini. Circa 2 mesi prima, la donna ha avuto una attacco di vertigini ed è caduta. Sentendo il rumore, i parenti sono corsi nella sua stanza. La donna giaceva vicino al letto. Quando è rinvenuta , non era in grado di dire cosa fosse successo esattamente. Da allora non si alza più, ha dolori alla schiena e debolezza alle estremità. Le indagini non mostrano alcuna patologia della colonna vertebrale. Passa il suo tempo seduta, con lo sguardo spento, chinata, con la mascella serrata e parla con difficoltà. I parenti non riuscivano a ricordare la data esatta dell’infortunio.

Nel sistema “insetto” sono stati trovati e stimolati i punti dolorosi di corrispondenza alle regioni cervicale, toracica e lombare della colonna. Quando ho stimolato detti punti, la donna ha riferito che il dolore alla schiena era leggermente diminuito. Prima di lasciarla andare a casa, ho applicato alcuni semi di fieno greco sulle zone interessate. 

É stato applicato il trattamento della cronopuntura della Triorigine, tenendo conto della data di nascita (12/08/1937) e della data del trattamento (27/07/2019).

Per questa paziente il 2019 è un anno Homo e il mese di Luglio si trova sulla articolazione Homo del dito Hetero.

Il 27/07/2019 corrisponde quindi all’articolazione Hetero del dito Homo.

Il trattamento è stato apportato utilizzando la luce pulsata di colore verde con una frequenza di 5 Hz sul punto Neutro dell’articolazione Hetero del dito Homo per 20-30 secondi, quindi è stata applicata una striscia di semi di fieno greco attorno all’articolazione. Inoltre, sono stati collocati dei semi di fieno greco alla regione di corrispondenza del cervello nel sistema di corrispondenza principale.

La paziente ha detto che per diversi anni è stata turbata dalla costipazione e riusciva a defecare solo dopo un clistere. Nel sistema “insetto”, ho colorato l’area di corrispondenza dell’intestino crasso e ci ho applicato dei semi di mela.

Dopo mezz’ora dal momento in cui i semi sono stati collocati nell’area corrispondente alla colonna vertebrale, la paziente ha iniziato a sorridere, il suo sguardo è diventato più chiaro. La donna stessa è stata in grado di raddrizzare la schiena e sedersi dritta sulla sedia e, sorridendo, ha detto che il mal di schiena era quasi scomparso.

Ho mostrato alla figlia e al nipote della paziente come continuare il trattamento fatto a casa.

Dopo 2 giorni, il nipote ha riportato di aver applicato quotidianamente i semi alla nonna nelle regioni di corrispondenza al cervello, al midollo spinale e all’intestino crasso e dei fagioli rossi nell’area dei reni. La nonna ha cominciato ad alzarsi per brevi periodi. Egli ha anche riportato che lui e sua madre si sono ricordati la data precisa dell’infortunio che è avvenuto giorno 11/05/2019.

Utilizzando la cronopuntura della Triorigine, è stata trovata l’articolazione per il trattamento.

Per questa paziente, il 2019 è un anno Homo, maggio è l’articolazione Hetero del dito Hetero; giorno 11 maggio 2019 è l’articolazione Hetero del mignolo.

Ho mostrato al nipote del paziente come applicare il mudra:

Mano sinistra – La punta del pollice tocca l’articolazione distale del mignolo;

Mano destra: la punta del pollice tocca la punta del medio.

Dopo 2 giorni, il nipote della paziente ha detto che 2-3 minuti dopo che la nonna faceva il mudra, ha cominciato a sudare copiosamente. Il giorno successivo, quando ha ripetuto il mudra, è apparsa nuovamente una sudorazione profusa, dopo di che i dolori alla schiena erano COMPLETAMENTE PASSATI (!!!).

Una settimana dopo l’inizio del trattamento la signora ha cominciato a camminare in casa e svolgere dei lavori leggeri di casa. Va in bagno da sola 1 volta ogni 1-2 giorni.

 

Dottoressa Ludmila Koziczkaya

pubblicato sul sito http://agon.unime.it/quaderni/quaderno-14/

More To Explore

Casi clinici

Dolore al trigemino e i denti

Dati iniziali: Paziente – donna, 58 anni. Lamentava i dolori ai denti, non riusciva a definire quale dente (dal quinto all’ottavo inferiore di destra) era

Basi di Su Jok

PERCHÉ IL TRATTAMENTO 6-KI NON FUNZIONA?

PERCHÉ IL TRATTAMENTO 6-KI NON FUNZIONA? Spesso si può sentire dai neofiti della terapia Su Jok che è impossibile guarire utilizzando i 6 KI, che

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.